Conttataci: +39 06 57087021 | info@eventodidonna.it

"Un soffio verso il cambiamento socio-culturale per eliminare le discriminazioni di genere e contrastare la violenza sulle donne"

“Il tempo era adesso”: presentazione del romanzo di Erica Mastrociani

 

Partecipazione, appartenenza, lotta, impegno, femminismo. Questo e tanto altro troviamo nelle pagine de “Il tempo era adesso”, romanzo di Erica Mastrociani, pedagogista e consigliera della Presidenza nazionale ACLI con delega alla formazione e alla cultura, che verrà presentato mercoledì 22 maggio, alle 17:30, presso il Palazzo del Freddo Giovanni Fassi (via principe Eugenio, 65).

Un romanzo che, a partire dagli anni Settanta, attraverso le storie di un gruppo di giovani mossi dalla passione per la politica e alla ricerca di una vita pienamente vissuta, ci fa rivivere un periodo di svolta del nostro Paese, delineando fino agli anni Novanta, un quadro delle speranze, delle vittorie e delle sconfitte di un’intera generazione.

L’evento, dal titolo “L’Italia degli anni settanta, ottanta e novanta attraverso lo sguardo di una donna”, è promosso dalle ACLI di Roma nell’ambito del progetto “E…vento di donna”, e prevede una tavola rotonda con l’autrice a cui parteciperanno: Lidia Borzì, presidente delle ACLI di Roma, Sabrina Alfonsi, presidente del Municipio Roma 1 Centro, e Giusy Criscione Dello Schiavo, esperta di letteratura triestina. A moderare l’incontro Concita De Simone, comunicatrice, voce narrante Paolo Mellucci, responsabile Area Cultura ACLI di Roma.

In programma, al termine della presentazione, una degustazione di gelati artigianali Fassi.

 

 

FonteACLI Roma

 

Setup Menus in Admin Panel